COPPIE CONICHE
TOYOTA
Descrizione:
Coppia conica rinforzata anteriore rapporto 4.88 (con corona spessa 35mm)
Caratteristiche:
- Corona 39 denti
- Pignone 8 denti
Monta su:
- Toyota Land Cruiser LJ 70 / 73
- Toyota Land Cruiser KZJ 70
- Toyota Land Cruiser HDJ 80
Inclusa IVA . Si applicano le spese di spedizione .
- Disponibile
- consegna da 2 a 5 gg lavorativi
Descrizione:
Coppia conica anteriore HIGH PINION con rapporto di riduzione 4.88, permette di accorciare i rapporti, necessaria dopo l' installazione di gomme maggiorate.
Realizzata in acciaio di alta qualità e trattata termicamente per una maggiore robustezza e resistenza all’usura.
I denti degli ingranaggi sono realizzati con taglio GLEASON.
La tecnologia Gleason produce un livello senza precedenti di precisione e finitura superficiale, che consente agli ingranaggi di trasmettere più coppia e migliorano l'efficienza del carburante
La maggiore precisione e la finitura superficiale permette anche una serie di ingranaggi più silenzioso.
Marca: XT AUTOMOTIVE
MADE IN ITALY
Monta su:
- Toyota LJ 70/73 (mantiene rapporti originali)
- Toyota KZJ 70/73 (accorciamento rapporti)
E' importante seguire attentamente le istruzioni di montaggio (allegate alla coppia conica) e la procedura di rodaggio che è fondamentale per prevenire danneggiamenti da surriscaldamenti.
Ogni surriscaldamento o sovraccarico durante questo periodo di rodaggio può causare la rottura dal film dell’olio e il conseguente danneggiamento del pignone o della corona.
PROCEDURA:
- Dopo l’installazione guidare delicatamente per 20-30 minuti, dopo fermarmi per permettere il raffreddamento dell’olio per almeno 2 ore
- Evitare accelerazioni pesanti per i primi 800 km
- Non trainare o fare fuoristrada per i primi 800km
- Dopo il rodaggio sostituire l’olio e controllare nuovamente la regolazione della coppia conica.
Questo potrebbe sembrare non necessario ma è molto semplice danneggiare la coppia conica prima che sia rodata.
Le coppie coniche nuove creano un eccesso di calore quando sono nuove, in quanto i denti devo rodarsi. L’eccesso di calore può danneggiare la cementificazione delle coppie coniche e quindi danneggiarle.
IMPORTANTE:
Seguire attentamente le istruzioni allegate con le coppie coniche per il corretto montaggio.
Un lubrificante non corretto causa l’usura prematura della coppia conica. È FONDAMENTALE L'UTILIZZO DI OLIO GL5 CON CARATTERISTICHE "EP" E L'AGGIUNTA DI ADDITIVI "EP" (ESTREME PRESSIONI). Un olio non corretto, oppure esausto oppure un non corretto livello dell’olio può fare “bruciare” la coppia conica consumando i denti “a coltello” (denti che si assottigliano e che possono poi anche rompersi).
Le coppie coniche Toyota hanno un limite strutturale che dipende dal limitato diametro del differenziale originale Toyota. Questa limitata dimensione non permette di gestire con sicurezza le maggiori forze che derivano dal montaggio di gomme maggiorate, motori elaborati e/o blocchi. Per queste motivazioni, nonostante l’alta qualità del nostro prodotto, l’utilizzo di queste coppie coniche su veicoli modificati, può portare ad una rottura e/o consumo precoce della coppia conica, non per un difetto del prodotto, ma per un superamento di limiti strutturali.
Di conseguenza la garanzia decade immediatamente e non copre problemi derivati da montaggi su veicoli modificati.
Inclusa IVA . Si applicano le spese di spedizione .
- Disponibile
- consegna da 2 a 5 gg lavorativi
Descrizione:
Coppia conica anteriore HIGH PINION con rapporto di riduzione 5.29, permette di accorciare i rapporti, necessaria dopo l' installazione di gomme maggiorate.
Realizzata in acciaio di alta qualità e trattata termicamente per una maggiore robustezza e resistenza all’usura.
I denti degli ingranaggi sono realizzati con taglio GLEASON.
La tecnologia Gleason produce un livello senza precedenti di precisione e finitura superficiale, che consente agli ingranaggi di trasmettere più coppia e migliorano l'efficienza del carburante
La maggiore precisione e la finitura superficiale permette anche una serie di ingranaggi più silenzioso.
Marca: XT AUTOMOTIVE
MADE IN ITALY
Monta su:
- Toyota LJ 70/73 (mantiene rapporti originali)
- Toyota KZJ 70/73 (accorciamento rapporti)
E' importante seguire attentamente le istruzioni di montaggio (allegate alla coppia conica) e la procedura di rodaggio che è fondamentale per prevenire danneggiamenti da surriscaldamenti.
Ogni surriscaldamento o sovraccarico durante questo periodo di rodaggio può causare la rottura dal film dell’olio e il conseguente danneggiamento del pignone o della corona.
PROCEDURA:
- Dopo l’installazione guidare delicatamente per 20-30 minuti, dopo fermarmi per permettere il raffreddamento dell’olio per almeno 2 ore
- Evitare accelerazioni pesanti per i primi 800 km
- Non trainare o fare fuoristrada per i primi 800km
- Dopo il rodaggio sostituire l’olio e controllare nuovamente la regolazione della coppia conica.
Questo potrebbe sembrare non necessario ma è molto semplice danneggiare la coppia conica prima che sia rodata.
Le coppie coniche nuove creano un eccesso di calore quando sono nuove, in quanto i denti devo rodarsi. L’eccesso di calore può danneggiare la cementificazione delle coppie coniche e quindi danneggiarle.
IMPORTANTE:
Seguire attentamente le istruzioni allegate con le coppie coniche per il corretto montaggio.
Un lubrificante non corretto causa l’usura prematura della coppia conica. È FONDAMENTALE L'UTILIZZO DI OLIO GL5 CON CARATTERISTICHE "EP" E L'AGGIUNTA DI ADDITIVI "EP" (ESTREME PRESSIONI). Un olio non corretto, oppure esausto oppure un non corretto livello dell’olio può fare “bruciare” la coppia conica consumando i denti “a coltello” (denti che si assottigliano e che possono poi anche rompersi).
Le coppie coniche Toyota hanno un limite strutturale che dipende dal limitato diametro del differenziale originale Toyota. Questa limitata dimensione non permette di gestire con sicurezza le maggiori forze che derivano dal montaggio di gomme maggiorate, motori elaborati e/o blocchi. Per queste motivazioni, nonostante l’alta qualità del nostro prodotto, l’utilizzo di queste coppie coniche su veicoli modificati, può portare ad una rottura e/o consumo precoce della coppia conica, non per un difetto del prodotto, ma per un superamento di limiti strutturali.
Di conseguenza la garanzia decade immediatamente e non copre problemi derivati da montaggi su veicoli modificati.
Inclusa IVA . Si applicano le spese di spedizione .
- Disponibile
- consegna da 2 a 5 gg lavorativi
Descrizione:
Coppia conica con rapporto di riduzione 4.56.
Realizzata in acciaio di alta qualità e trattata termicamente per una maggiore robustezza e resistenza all’usura.
I denti degli ingranaggi sono realizzati con taglio GLEASON.
La tecnologia Gleason produce un livello senza precedenti di precisione e finitura superficiale, che consente agli ingranaggi di trasmettere più coppia e migliorano l'efficienza del carburante
La maggiore precisione e la finitura superficiale permette anche una serie di ingranaggi più silenzioso.
Marca: XT AUTOMOTIVE
MADE IN ITALY
Monta su:
- Toyota KZJ 70/73
E' importante seguire attentamente le istruzioni di montaggio (allegate alla coppia conica) e la procedura di rodaggio che è fondamentale per prevenire danneggiamenti da surriscaldamenti.
Ogni surriscaldamento o sovraccarico durante questo periodo di rodaggio può causare la rottura dal film dell’olio e il conseguente danneggiamento del pignone o della corona.
PROCEDURA:
- Dopo l’installazione guidare delicatamente per 20-30 minuti, dopo fermarmi per permettere il raffreddamento dell’olio per almeno 2 ore
- Evitare accelerazioni pesanti per i primi 800 km
- Non trainare o fare fuoristrada per i primi 800km
- Dopo il rodaggio sostituire l’olio e controllare nuovamente la regolazione della coppia conica.
Questo potrebbe sembrare non necessario ma è molto semplice danneggiare la coppia conica prima che sia rodata.
Le coppie coniche nuove creano un eccesso di calore quando sono nuove, in quanto i denti devo rodarsi. L’eccesso di calore può danneggiare la cementificazione delle coppie coniche e quindi danneggiarle.
IMPORTANTE:
Seguire attentamente le istruzioni allegate con le coppie coniche per il corretto montaggio.
Un lubrificante non corretto causa l’usura prematura della coppia conica. È FONDAMENTALE L'UTILIZZO DI OLIO GL5 CON CARATTERISTICHE "EP" E L'AGGIUNTA DI ADDITIVI "EP" (ESTREME PRESSIONI). Un olio non corretto, oppure esausto oppure un non corretto livello dell’olio può fare “bruciare” la coppia conica consumando i denti “a coltello” (denti che si assottigliano e che possono poi anche rompersi).
Le coppie coniche Toyota hanno un limite strutturale che dipende dal limitato diametro del differenziale originale Toyota. Questa limitata dimensione non permette di gestire con sicurezza le maggiori forze che derivano dal montaggio di gomme maggiorate, motori elaborati e/o blocchi. Per queste motivazioni, nonostante l’alta qualità del nostro prodotto, l’utilizzo di queste coppie coniche su veicoli modificati, può portare ad una rottura e/o consumo precoce della coppia conica, non per un difetto del prodotto, ma per un superamento di limiti strutturali.
Di conseguenza la garanzia decade immediatamente e non copre problemi derivati da montaggi su veicoli modificati.
Inclusa IVA . Si applicano le spese di spedizione .
- Articolo al momento non disponibile
Descrizione:
Coppia conica con rapporto di riduzione 4.88.
Realizzata in acciaio di alta qualità e trattata termicamente per una maggiore robustezza e resistenza all’usura.
I denti degli ingranaggi sono realizzati con taglio GLEASON.
La tecnologia Gleason produce un livello senza precedenti di precisione e finitura superficiale, che consente agli ingranaggi di trasmettere più coppia e migliorano l'efficienza del carburante
La maggiore precisione e la finitura superficiale permette anche una serie di ingranaggi più silenzioso.
Marca: XT AUTOMOTIVE
MADE IN ITALY
Monta su:
- Toyota LJ 70 - 73 (il nuovo modello NON necessità di tornitura alla corona)
E' importante seguire attentamente le istruzioni di montaggio (allegate alla coppia conica) e la procedura di rodaggio che è fondamentale per prevenire danneggiamenti da surriscaldamenti.
Ogni surriscaldamento o sovraccarico durante questo periodo di rodaggio può causare la rottura dal film dell’olio e il conseguente danneggiamento del pignone o della corona.
PROCEDURA:
- Dopo l’installazione guidare delicatamente per 20-30 minuti, dopo fermarmi per permettere il raffreddamento dell’olio per almeno 2 ore
- Evitare accelerazioni pesanti per i primi 800 km
- Non trainare o fare fuoristrada per i primi 800km
- Dopo il rodaggio sostituire l’olio e controllare nuovamente la regolazione della coppia conica.
Questo potrebbe sembrare non necessario ma è molto semplice danneggiare la coppia conica prima che sia rodata.
Le coppie coniche nuove creano un eccesso di calore quando sono nuove, in quanto i denti devo rodarsi. L’eccesso di calore può danneggiare la cementificazione delle coppie coniche e quindi danneggiarle.
IMPORTANTE:
Seguire attentamente le istruzioni allegate con le coppie coniche per il corretto montaggio.
Un lubrificante non corretto causa l’usura prematura della coppia conica. È FONDAMENTALE L'UTILIZZO DI OLIO GL5 CON CARATTERISTICHE "EP" E L'AGGIUNTA DI ADDITIVI "EP" (ESTREME PRESSIONI). Un olio non corretto, oppure esausto oppure un non corretto livello dell’olio può fare “bruciare” la coppia conica consumando i denti “a coltello” (denti che si assottigliano e che possono poi anche rompersi).
Le coppie coniche Toyota hanno un limite strutturale che dipende dal limitato diametro del differenziale originale Toyota. Questa limitata dimensione non permette di gestire con sicurezza le maggiori forze che derivano dal montaggio di gomme maggiorate, motori elaborati e/o blocchi. Per queste motivazioni, nonostante l’alta qualità del nostro prodotto, l’utilizzo di queste coppie coniche su veicoli modificati, può portare ad una rottura e/o consumo precoce della coppia conica, non per un difetto del prodotto, ma per un superamento di limiti strutturali.
Di conseguenza la garanzia decade immediatamente e non copre problemi derivati da montaggi su veicoli modificati.
Inclusa IVA . Si applicano le spese di spedizione .
- Disponibile
- consegna da 2 a 5 gg lavorativi
Descrizione:
Coppia conica con rapporto di riduzione 4.88, permette di accorciare i rapporti, necessaria dopo l' installazione di gomme maggiorate.
Realizzata in acciaio di alta qualità e trattata termicamente per una maggiore robustezza e resistenza all’usura.
I denti degli ingranaggi sono realizzati con taglio GLEASON.
La tecnologia Gleason produce un livello senza precedenti di precisione e finitura superficiale, che consente agli ingranaggi di trasmettere più coppia e migliorano l'efficienza del carburante
La maggiore precisione e la finitura superficiale permette anche una serie di ingranaggi più silenzioso.
Marca: XT AUTOMOTIVE
MADE IN ITALY
Monta su:
- Toyota KZJ 70 - 71 - 73
E' importante seguire attentamente le istruzioni di montaggio (allegate alla coppia conica) e la procedura di rodaggio che è fondamentale per prevenire danneggiamenti da surriscaldamenti.
Ogni surriscaldamento o sovraccarico durante questo periodo di rodaggio può causare la rottura dal film dell’olio e il conseguente danneggiamento del pignone o della corona.
PROCEDURA:
- Dopo l’installazione guidare delicatamente per 20-30 minuti, dopo fermarmi per permettere il raffreddamento dell’olio per almeno 2 ore
- Evitare accelerazioni pesanti per i primi 800 km
- Non trainare o fare fuoristrada per i primi 800km
- Dopo il rodaggio sostituire l’olio e controllare nuovamente la regolazione della coppia conica.
Questo potrebbe sembrare non necessario ma è molto semplice danneggiare la coppia conica prima che sia rodata.
Le coppie coniche nuove creano un eccesso di calore quando sono nuove, in quanto i denti devo rodarsi. L’eccesso di calore può danneggiare la cementificazione delle coppie coniche e quindi danneggiarle.
IMPORTANTE:
Seguire attentamente le istruzioni allegate con le coppie coniche per il corretto montaggio.
Un lubrificante non corretto causa l’usura prematura della coppia conica. È FONDAMENTALE L'UTILIZZO DI OLIO GL5 CON CARATTERISTICHE "EP" E L'AGGIUNTA DI ADDITIVI "EP" (ESTREME PRESSIONI). Un olio non corretto, oppure esausto oppure un non corretto livello dell’olio può fare “bruciare” la coppia conica consumando i denti “a coltello” (denti che si assottigliano e che possono poi anche rompersi).
Le coppie coniche Toyota hanno un limite strutturale che dipende dal limitato diametro del differenziale originale Toyota. Questa limitata dimensione non permette di gestire con sicurezza le maggiori forze che derivano dal montaggio di gomme maggiorate, motori elaborati e/o blocchi. Per queste motivazioni, nonostante l’alta qualità del nostro prodotto, l’utilizzo di queste coppie coniche su veicoli modificati, può portare ad una rottura e/o consumo precoce della coppia conica, non per un difetto del prodotto, ma per un superamento di limiti strutturali.
Di conseguenza la garanzia decade immediatamente e non copre problemi derivati da montaggi su veicoli modificati.
Inclusa IVA . Si applicano le spese di spedizione .
- Disponibile
- consegna da 2 a 5 gg lavorativi
Descrizione:
Coppia conica con rapporto di riduzione 5.29, permette di accorciare i rapporti, necessaria dopo l' installazione di gomme maggiorate.
Realizzata in acciaio di alta qualità e trattata termicamente per una maggiore robustezza e resistenza all’usura.
I denti degli ingranaggi sono realizzati con taglio GLEASON.
La tecnologia Gleason produce un livello senza precedenti di precisione e finitura superficiale, che consente agli ingranaggi di trasmettere più coppia e migliorano l'efficienza del carburante
La maggiore precisione e la finitura superficiale permette anche una serie di ingranaggi più silenzioso.
Marca: XT AUTOMOTIVE
MADE IN ITALY
Monta su:
- Toyota LJ 70 - 73 (nuovo modello NON necessità di tornitura della corona)
E' importante seguire attentamente le istruzioni di montaggio (allegate alla coppia conica) e la procedura di rodaggio che è fondamentale per prevenire danneggiamenti da surriscaldamenti.
Ogni surriscaldamento o sovraccarico durante questo periodo di rodaggio può causare la rottura dal film dell’olio e il conseguente danneggiamento del pignone o della corona.
PROCEDURA:
- Dopo l’installazione guidare delicatamente per 20-30 minuti, dopo fermarmi per permettere il raffreddamento dell’olio per almeno 2 ore
- Evitare accelerazioni pesanti per i primi 800 km
- Non trainare o fare fuoristrada per i primi 800km
- Dopo il rodaggio sostituire l’olio e controllare nuovamente la regolazione della coppia conica.
Questo potrebbe sembrare non necessario ma è molto semplice danneggiare la coppia conica prima che sia rodata.
Le coppie coniche nuove creano un eccesso di calore quando sono nuove, in quanto i denti devo rodarsi. L’eccesso di calore può danneggiare la cementificazione delle coppie coniche e quindi danneggiarle.
IMPORTANTE:
Seguire attentamente le istruzioni allegate con le coppie coniche per il corretto montaggio.
Un lubrificante non corretto causa l’usura prematura della coppia conica. È FONDAMENTALE L'UTILIZZO DI OLIO GL5 CON CARATTERISTICHE "EP" E L'AGGIUNTA DI ADDITIVI "EP" (ESTREME PRESSIONI). Un olio non corretto, oppure esausto oppure un non corretto livello dell’olio può fare “bruciare” la coppia conica consumando i denti “a coltello” (denti che si assottigliano e che possono poi anche rompersi).
Le coppie coniche Toyota hanno un limite strutturale che dipende dal limitato diametro del differenziale originale Toyota. Questa limitata dimensione non permette di gestire con sicurezza le maggiori forze che derivano dal montaggio di gomme maggiorate, motori elaborati e/o blocchi. Per queste motivazioni, nonostante l’alta qualità del nostro prodotto, l’utilizzo di queste coppie coniche su veicoli modificati, può portare ad una rottura e/o consumo precoce della coppia conica, non per un difetto del prodotto, ma per un superamento di limiti strutturali.
Di conseguenza la garanzia decade immediatamente e non copre problemi derivati da montaggi su veicoli modificati.
Inclusa IVA . Si applicano le spese di spedizione .
- Disponibile
- consegna da 2 a 5 gg lavorativi
Descrizione:
Coppia conica con rapporto di riduzione 5.29, permette di accorciare i rapporti, necessaria dopo l' installazione di gomme maggiorate.
Realizzata in acciaio di alta qualità e trattata termicamente per una maggiore robustezza e resistenza all’usura.
I denti degli ingranaggi sono realizzati con taglio GLEASON.
La tecnologia Gleason produce un livello senza precedenti di precisione e finitura superficiale, che consente agli ingranaggi di trasmettere più coppia e migliorano l'efficienza del carburante
La maggiore precisione e la finitura superficiale permette anche una serie di ingranaggi più silenzioso.
Marca: XT AUTOMOTIVE
MADE IN ITALY
Monta su:
- Toyota LJ 70 - 73 (necessità di tornitura della corona)
- Toyota KZJ 70 - 73
E' importante seguire attentamente le istruzioni di montaggio (allegate alla coppia conica) e la procedura di rodaggio che è fondamentale per prevenire danneggiamenti da surriscaldamenti.
Ogni surriscaldamento o sovraccarico durante questo periodo di rodaggio può causare la rottura dal film dell’olio e il conseguente danneggiamento del pignone o della corona.
PROCEDURA:
- Dopo l’installazione guidare delicatamente per 20-30 minuti, dopo fermarmi per permettere il raffreddamento dell’olio per almeno 2 ore
- Evitare accelerazioni pesanti per i primi 800 km
- Non trainare o fare fuoristrada per i primi 800km
- Dopo il rodaggio sostituire l’olio e controllare nuovamente la regolazione della coppia conica.
Questo potrebbe sembrare non necessario ma è molto semplice danneggiare la coppia conica prima che sia rodata.
Le coppie coniche nuove creano un eccesso di calore quando sono nuove, in quanto i denti devo rodarsi. L’eccesso di calore può danneggiare la cementificazione delle coppie coniche e quindi danneggiarle.
IMPORTANTE:
Seguire attentamente le istruzioni allegate con le coppie coniche per il corretto montaggio.
Un lubrificante non corretto causa l’usura prematura della coppia conica. È FONDAMENTALE L'UTILIZZO DI OLIO GL5 CON CARATTERISTICHE "EP" E L'AGGIUNTA DI ADDITIVI "EP" (ESTREME PRESSIONI). Un olio non corretto, oppure esausto oppure un non corretto livello dell’olio può fare “bruciare” la coppia conica consumando i denti “a coltello” (denti che si assottigliano e che possono poi anche rompersi).
Le coppie coniche Toyota hanno un limite strutturale che dipende dal limitato diametro del differenziale originale Toyota. Questa limitata dimensione non permette di gestire con sicurezza le maggiori forze che derivano dal montaggio di gomme maggiorate, motori elaborati e/o blocchi. Per queste motivazioni, nonostante l’alta qualità del nostro prodotto, l’utilizzo di queste coppie coniche su veicoli modificati, può portare ad una rottura e/o consumo precoce della coppia conica, non per un difetto del prodotto, ma per un superamento di limiti strutturali.
Di conseguenza la garanzia decade immediatamente e non copre problemi derivati da montaggi su veicoli modificati.
Inclusa IVA . Si applicano le spese di spedizione .
- Disponibile
- consegna da 2 a 5 gg lavorativi
Descrizione:
Coppia conica rinforzata posteriore corona "spessa" (35mm) RAPPORTO 4.88
Caratteristiche:
- Corona 39 denti
- Pignone 8 denti
Monta su:
- Toyota KZJ 70/73
- Toyota LJ70/73
Inclusa IVA . Si applicano le spese di spedizione .
- Disponibile
- consegna da 2 a 5 gg lavorativi
Descrizione:
Coppia conica rinforzata posteriore corona "sottile" (26mm) RAPPORTO 4.88
Caratteristiche:
- Corona 39 denti
- Pignone 8 denti
Monta su:
- Toyota KZJ 70/73
- Toyota LJ70/73
Inclusa IVA . Si applicano le spese di spedizione .
- Disponibile
- consegna da 2 a 5 gg lavorativi
Descrizione:
Coppia conica rinforzata posteriore RAPPORTO 4.88
Caratteristiche:
- Corona 39 denti
- Pignone 8 denti
Monta su:
- Toyota HDJ80
Inclusa IVA . Si applicano le spese di spedizione .
- Disponibile
- consegna da 2 a 5 gg lavorativi
Descrizione:
Coppia conica con rapporto di riduzione 4.88.
Realizzata in acciaio di alta qualità e trattata termicamente per una maggiore robustezza e resistenza all’usura.
I denti degli ingranaggi sono realizzati con taglio GLEASON.
La tecnologia Gleason produce un livello senza precedenti di precisione e finitura superficiale, che consente agli ingranaggi di trasmettere più coppia e migliorano l'efficienza del carburante
La maggiore precisione e la finitura superficiale permette anche una serie di ingranaggi più silenzioso.
Marca: XT AUTOMOTIVE
MADE IN ITALY
Monta su:
- Toyota BJ 40 - 42 (adattabili)
- Toyota BJ 70 - 71 - 73
E' importante seguire attentamente le istruzioni di montaggio (allegate alla coppia conica) e la procedura di rodaggio che è fondamentale per prevenire danneggiamenti da surriscaldamenti.
Ogni surriscaldamento o sovraccarico durante questo periodo di rodaggio può causare la rottura dal film dell’olio e il conseguente danneggiamento del pignone o della corona.
PROCEDURA:
- Dopo l’installazione guidare delicatamente per 20-30 minuti, dopo fermarmi per permettere il raffreddamento dell’olio per almeno 2 ore
- Evitare accelerazioni pesanti per i primi 800 km
- Non trainare o fare fuoristrada per i primi 800km
- Dopo il rodaggio sostituire l’olio e controllare nuovamente la regolazione della coppia conica.
Questo potrebbe sembrare non necessario ma è molto semplice danneggiare la coppia conica prima che sia rodata.
Le coppie coniche nuove creano un eccesso di calore quando sono nuove, in quanto i denti devo rodarsi. L’eccesso di calore può danneggiare la cementificazione delle coppie coniche e quindi danneggiarle.
IMPORTANTE:
Seguire attentamente le istruzioni allegate con le coppie coniche per il corretto montaggio.
Un lubrificante non corretto causa l’usura prematura della coppia conica. È FONDAMENTALE L'UTILIZZO DI OLIO GL5 CON CARATTERISTICHE "EP" E L'AGGIUNTA DI ADDITIVI "EP" (ESTREME PRESSIONI). Un olio non corretto, oppure esausto oppure un non corretto livello dell’olio può fare “bruciare” la coppia conica consumando i denti “a coltello” (denti che si assottigliano e che possono poi anche rompersi).
Le coppie coniche Toyota hanno un limite strutturale che dipende dal limitato diametro del differenziale originale Toyota. Questa limitata dimensione non permette di gestire con sicurezza le maggiori forze che derivano dal montaggio di gomme maggiorate, motori elaborati e/o blocchi. Per queste motivazioni, nonostante l’alta qualità del nostro prodotto, l’utilizzo di queste coppie coniche su veicoli modificati, può portare ad una rottura e/o consumo precoce della coppia conica, non per un difetto del prodotto, ma per un superamento di limiti strutturali.
Di conseguenza la garanzia decade immediatamente e non copre problemi derivati da montaggi su veicoli modificati.
Inclusa IVA . Si applicano le spese di spedizione .
- ultimo pezzo!
- consegna da 2 a 5 gg lavorativi