COPPIE CONICHE
NISSAN PATROL GR
Descrizione:
COPPIA CONICA ANTERIORE RAPPORTO 5.13
Rotazione differenziata.
Caratteristiche:
Corona 41 denti, pignone 8 denti.
Monta su:
- Nissan patrol GR Y60
- Nissan patrol GR Y61
Inclusa IVA . Si applicano le spese di spedizione .
- Disponibile
- consegna da 2 a 5 gg lavorativi
Descrizione:
Coppia conica con rapporto di riduzione 4.88, permette di accorciare i rapporti, necessaria dopo l'installazione di gomme maggiorate (consigliata per gomme da 33")
Realizzata in acciaio di alta qualità e trattata termicamente per una maggiore robustezza e resistenza all’usura.
I denti degli ingranaggi sono realizzati con taglio GLEASON.
La tecnologia Gleason produce un livello senza precedenti di precisione e finitura superficiale, che consente agli ingranaggi di trasmettere più coppia e migliorano l'efficienza del carburante
La maggiore precisione e la finitura superficiale permette anche una serie di ingranaggi più silenzioso.
Marca: XT AUTOMOTIVE
MADE IN ITALY
Monta su:
- Nissan patrol GR Y60
- Nissan patrol GR Y61
E' importante seguire attentamente le istruzioni di montaggio (allegate alla coppia conica) e la procedura di rodaggio che è fondamentale per prevenire danneggiamenti da surriscaldamenti.
Ogni surriscaldamento o sovraccarico durante questo periodo di rodaggio può causare la rottura dal film dell’olio e il conseguente danneggiamento del pignone o della corona.
PROCEDURA:
-Dopo l’installazione guidare delicatamente per 20-30 minuti, dopo fermarmi per permettere il raffreddamento dell’olio per almeno 2 ore
-Evitare accelerazioni pesanti per i primi 800 km
-Non trainare o fare fuoristrada per i primi 800km
-Dopo il rodaggio sostituire l’olio e controllare nuovamente la regolazione della coppia conica.
Questo potrebbe sembrare non necessario ma è molto semplice danneggiare la coppia conica prima che sia rodata.
Le coppie coniche nuove creano un eccesso di calore quando sono nuove, in quanto i denti devo rodarsi. L’eccesso di calore può danneggiare la cementificazione delle coppie coniche e quindi danneggiarle.
IMPORTANTE:
Seguire attentamente le istruzioni allegate con le coppie coniche per il corretto montaggio.
Un lubrificante non corretto causa l’usura prematura della coppia conica. È FONDAMENTALE L'UTILIZZO DI OLIO GL5 CON CARATTERISTICHE "EP" E L'AGGIUNTA DI ADDITIVI "EP" (ESTREME PRESSIONI). Un olio non corretto, oppure esausto oppure un non corretto livello dell’olio può fare “bruciare” la coppia conica consumando i denti “a coltello” (denti che si assottigliano e che possono poi anche rompersi).
Inclusa IVA . Si applicano le spese di spedizione .
- Articolo al momento non disponibile
Descrizione:
Coppia conica con rapporto di riduzione 5.43, permette di accorciare i rapporti, necessaria dopo l'installazione di gomme maggiorate (consigliata per gomme da 35")
Realizzata in acciaio di alta qualità e trattata termicamente per una maggiore robustezza e resistenza all’usura.
I denti degli ingranaggi sono realizzati con taglio GLEASON.
La tecnologia Gleason produce un livello senza precedenti di precisione e finitura superficiale, che consente agli ingranaggi di trasmettere più coppia e migliorano l'efficienza del carburante
La maggiore precisione e la finitura superficiale permette anche una serie di ingranaggi più silenzioso.
Marca: XT AUTOMOTIVE
MADE IN ITALY
Monta su:
- Nissan patrol GR Y60
- Nissan patrol GR Y61
E' importante seguire attentamente le istruzioni di montaggio (allegate alla coppia conica) e la procedura di rodaggio che è fondamentale per prevenire danneggiamenti da surriscaldamenti.
Ogni surriscaldamento o sovraccarico durante questo periodo di rodaggio può causare la rottura dal film dell’olio e il conseguente danneggiamento del pignone o della corona.
PROCEDURA:
- Dopo l’installazione guidare delicatamente per 20-30 minuti, dopo fermarmi per permettere il raffreddamento dell’olio per almeno 2 ore
- Evitare accelerazioni pesanti per i primi 800 km
- Non trainare o fare fuoristrada per i primi 800km
- Dopo il rodaggio sostituire l’olio e controllare nuovamente la regolazione della coppia conica.
Questo potrebbe sembrare non necessario ma è molto semplice danneggiare la coppia conica prima che sia rodata.
Le coppie coniche nuove creano un eccesso di calore quando sono nuove, in quanto i denti devo rodarsi. L’eccesso di calore può danneggiare la cementificazione delle coppie coniche e quindi danneggiarle.
IMPORTANTE:
Seguire attentamente le istruzioni allegate con le coppie coniche per il corretto montaggio.
Un lubrificante non corretto causa l’usura prematura della coppia conica. È FONDAMENTALE L'UTILIZZO DI OLIO GL5 CON CARATTERISTICHE "EP" E L'AGGIUNTA DI ADDITIVI "EP" (ESTREME PRESSIONI). Un olio non corretto, oppure esausto oppure un non corretto livello dell’olio può fare “bruciare” la coppia conica consumando i denti “a coltello” (denti che si assottigliano e che possono poi anche rompersi).
Inclusa IVA . Si applicano le spese di spedizione .
- Disponibile
- consegna da 2 a 5 gg lavorativi
Descrizione:
COPPIA CONICA POSTERIORE RAPPORTO 5.13
Rotazione differenziata.
Caratteristiche:
Corona 41 denti, pignone 8 denti.
Monta su:
- Nissan patrol GR Y60
- Nissan patrol GR Y61
Inclusa IVA . Si applicano le spese di spedizione .
- Disponibile
- consegna da 2 a 5 gg lavorativi
Descrizione:
Coppia conica con rapporto di riduzione 4.88, permette di accorciare i rapporti, necessaria dopo l'installazione di gomme maggiorate (consigliata per gomme da 33")
Realizzata in acciaio di alta qualità e trattata termicamente per una maggiore robustezza e resistenza all’usura.
I denti degli ingranaggi sono realizzati con taglio GLEASON.
La tecnologia Gleason produce un livello senza precedenti di precisione e finitura superficiale, che consente agli ingranaggi di trasmettere più coppia e migliorano l'efficienza del carburante
La maggiore precisione e la finitura superficiale permette anche una serie di ingranaggi più silenzioso.
Marca: XT AUTOMOTIVE
MADE IN ITALY
Monta su:
- Nissan patrol GR Y60
- Nissan patrol GR Y61
(Non compatibile con ponte grande h260)
E' importante seguire attentamente le istruzioni di montaggio (allegate alla coppia conica) e la procedura di rodaggio che è fondamentale per prevenire danneggiamenti da surriscaldamenti.
Ogni surriscaldamento o sovraccarico durante questo periodo di rodaggio può causare la rottura dal film dell’olio e il conseguente danneggiamento del pignone o della corona.
PROCEDURA:
-Dopo l’installazione guidare delicatamente per 20-30 minuti, dopo fermarmi per permettere il raffreddamento dell’olio per almeno 2 ore
-Evitare accelerazioni pesanti per i primi 800 km
-Non trainare o fare fuoristrada per i primi 800km
-Dopo il rodaggio sostituire l’olio e controllare nuovamente la regolazione della coppia conica.
Questo potrebbe sembrare non necessario ma è molto semplice danneggiare la coppia conica prima che sia rodata.
Le coppie coniche nuove creano un eccesso di calore quando sono nuove, in quanto i denti devo rodarsi. L’eccesso di calore può danneggiare la cementificazione delle coppie coniche e quindi danneggiarle.
IMPORTANTE:
Seguire attentamente le istruzioni allegate con le coppie coniche per il corretto montaggio.
Un lubrificante non corretto causa l’usura prematura della coppia conica. È FONDAMENTALE L'UTILIZZO DI OLIO GL5 CON CARATTERISTICHE "EP" E L'AGGIUNTA DI ADDITIVI "EP" (ESTREME PRESSIONI). Un olio non corretto, oppure esausto oppure un non corretto livello dell’olio può fare “bruciare” la coppia conica consumando i denti “a coltello” (denti che si assottigliano e che possono poi anche rompersi).
Inclusa IVA . Si applicano le spese di spedizione .
- Disponibile
- consegna da 2 a 5 gg lavorativi
Descrizione:
Coppia conica con rapporto di riduzione 5.43, permette di accorciare i rapporti, necessaria dopo l'installazione di gomme maggiorate (consigliata per gomme da 35")
Realizzata in acciaio di alta qualità e trattata termicamente per una maggiore robustezza e resistenza all’usura.
I denti degli ingranaggi sono realizzati con taglio GLEASON.
La tecnologia Gleason produce un livello senza precedenti di precisione e finitura superficiale, che consente agli ingranaggi di trasmettere più coppia e migliorano l'efficienza del carburante
La maggiore precisione e la finitura superficiale permette anche una serie di ingranaggi più silenzioso.
Marca: XT AUTOMOTIVE
MADE IN ITALY
Monta su:
- Nissan patrol GR Y60
- Nissan patrol GR Y61
(Non compatibile con ponte largo h260)
E' importante seguire attentamente le istruzioni di montaggio (allegate alla coppia conica) e la procedura di rodaggio che è fondamentale per prevenire danneggiamenti da surriscaldamenti.
Ogni surriscaldamento o sovraccarico durante questo periodo di rodaggio può causare la rottura dal film dell’olio e il conseguente danneggiamento del pignone o della corona.
PROCEDURA:
- Dopo l’installazione guidare delicatamente per 20-30 minuti, dopo fermarmi per permettere il raffreddamento dell’olio per almeno 2 ore
- Evitare accelerazioni pesanti per i primi 800 km
- Non trainare o fare fuoristrada per i primi 800km
- Dopo il rodaggio sostituire l’olio e controllare nuovamente la regolazione della coppia conica.
Questo potrebbe sembrare non necessario ma è molto semplice danneggiare la coppia conica prima che sia rodata.
Le coppie coniche nuove creano un eccesso di calore quando sono nuove, in quanto i denti devo rodarsi. L’eccesso di calore può danneggiare la cementificazione delle coppie coniche e quindi danneggiarle.
IMPORTANTE:
Seguire attentamente le istruzioni allegate con le coppie coniche per il corretto montaggio.
Un lubrificante non corretto causa l’usura prematura della coppia conica. È FONDAMENTALE L'UTILIZZO DI OLIO GL5 CON CARATTERISTICHE "EP" E L'AGGIUNTA DI ADDITIVI "EP" (ESTREME PRESSIONI). Un olio non corretto, oppure esausto oppure un non corretto livello dell’olio può fare “bruciare” la coppia conica consumando i denti “a coltello” (denti che si assottigliano e che possono poi anche rompersi).
Inclusa IVA . Si applicano le spese di spedizione .
- Disponibile
- consegna da 2 a 5 gg lavorativi