CERCHI WOLF
LAND ROVER
APPLICAZIONI: per Land Rover Defender - Discovery 1' serie - Range Rover Classic
MONTA SU TUTTI I FUORISTRADA con attacco ruota 5x165,1
DESCRIZIONE:
MISURA: 16X6.5 OFFSET +20
N° FORI: 5
INTERASSE: 165,1
MODELLO: SCAMPANATO WOLF
COLORE: NERO
Cerchio in acciaio.
Cerchio in acciaio con scampanatura + 20, rimane circa 1 cm. all'interno del parafango.
Inclusa IVA . Si applicano le spese di spedizione .
- 5 kg
- Articolo al momento non disponibile
APPLICAZIONI: per Land Rover Defender - Discovery 1' serie - Range Rover Classic
MONTA SU TUTTI I FUORISTRADA con attacco ruota 5x165,1
DESCRIZIONE:
MISURA: 16X6.5 OFFSET 0
N° FORI: 5
INTERASSE: 165,1
MODELLO: WOLF
COLORE: NERO
Cerchio in acciaio.
Inclusa IVA . Si applicano le spese di spedizione .
- 5 kg
- Disponibile
- consegna da 2 a 5 gg lavorativi
APPLICAZIONI: per Land Rover Defender - Discovery 1' serie - Range Rover Classic
MONTA SU TUTTI I FUORISTRADA con attacco ruota 5x165,1
DESCRIZIONE:
MISURA: 16X6.5 OFFSET 0
N° FORI: 5
INTERASSE: 165,1
MODELLO: WOLF
COLORE: BIANCO
Cerchio in acciaio.
Cerchio Wolf, rimane circa a filo parafango originale.
Inclusa IVA . Si applicano le spese di spedizione .
- 5 kg
- Disponibile
- consegna da 2 a 5 gg lavorativi
APPLICAZIONI: per Land Rover Defender - Discovery 1' serie - Range Rover Classic
MONTA SU TUTTI I FUORISTRADA con attacco ruota 5x165,1
DESCRIZIONE:
MISURA: 16X6.5 OFFSET 0
N° FORI: 5
INTERASSE: 165,1
MODELLO: WOLF
COLORE: NERO LUCIDO
Cerchio in acciaio.
Cerchio HD Wolf rimane circa a filo parafango originale.
Inclusa IVA . Si applicano le spese di spedizione .
- 5 kg
- Disponibile
- consegna da 2 a 5 gg lavorativi
I cerchi Wolf, a nostro parere sono il miglior compromesso in termini di robustezza, misure e prezzo, Non ultimo il fatto di poter mantenere un look originale LR.
Soluzione perfetta per sostituire i cerchi in acciaio da 5.5 originali dotati delle scomode e obsolete camere d'aria (nei modelli più datati).
Si tratta di cerchi con canale maggiorato e per pneumatici tubeless.
Il loro spessore al mozzo è di molto maggiore rispetto ai cerchi originali offrendo una grande robustezza.
Verniciati di colore nero o bianco si adattano ai diversi look.
Per effetto del maggiore diametro e di un offset più felice, allargano la carreggiata che è un particolare non trascurabile.
L'Off Set per definizione stabilisce la distanza tra la superficie di appoggio con il mozzo e la linea di mezzeria del cerchio stesso (una linea immaginaria che taglia il cerchio nella sua esatta metà).
Si definisce positivo quando la superficie di appoggio è spostata verso la metà esterna e negativo all'esatto contrario quindi se si vuole una carreggiata più larga bisogna optare per off set negativo.
Facendo il punto su 3 cerchi Land Rover originali per avere un riferimento troviamo:
Cerchio in lega Boost 7x16-33: indicherebbe un off set negativo di 33 mm (positivi) E' il cerchio Land Rover che più "stringe", un cerchio che va facilmente in crisi con pneumatici maggiorati.
Cerchio in acciaio Wolf 6.5x16ET20.6: anche in questo caso si può verificare che si tratta di un off set positivo. Comunque il migliore dei cerchi originali. Passando dai 5.5x16 in acciaio originali ai Wolf si ottiene un aumento della carreggiata di circa 50 mm. Si possono gestire senza difficoltà pneumatici fino a 285/75R16.
Cerchio ZU Rims 7x16ET11: 11 mm positivo è l'off set più negativo che si possa accettare senza che la ruota sporga dai parafanghi. Carreggiata ancora più larga rispetto al cerchio Wolf, sarebbe quasi come avere i distanziali sui cerchi originali ma con un peso delle masse non sospese notevolmente ridotto.